Trucco scheletro, come si fa? Tutorial e schemi gratis ecco dove trovarli

trucco scheletro Halloween

Halloween o la notte dei morti viventi: una notte in cui le anime dei morti tornano sulla terra con streghe, demoni e fantasmi. Da qui l’usanza di indossare costumi spaventosi o che riproducano le fattezze dei morti come arma di difesa. E tu sei pronto a trasformarti in uno scheletro?

Make up scheletro: come realizzarlo

Parte fondamentale per diventare una vera trasformazione è il trucco viso scheletro. Nonostante un’apparente difficoltà, la realizzazione dello scheletro make up è alla portata anche dei meno esperti. Come truccarsi da scheletro? Scoprilo con noi.

Il materiale per trucco per Halloween scheletro

Per realizzare una faccia da scheletro Halloween sono necessari:

  • una matita bianca,
  • un ombretto nero,
  • un ombretto grigio,
  • una cipria di colore neutro,
  • pittura per body painting bianca,
  • pittura per body painting nera,
  • pennelli di varie misure.

Halloween trucco scheletro: i passaggi

  • Con la matita bianca traccia un contorno degli occhi, del naso e degli zigomi.
  • Passa sul viso la pittura per body painting bianca, escludendo le aree disegnate, e poi fissala con la cipria.
  • Riempi le aree disegnate con la pittura nera e poi fissala con l’ombretto nero.
  • Con un pennellino sottile usa il nero per disegnare le sagome dei denti, che sfumerai con il grigio per un aspetto più realistico.

Trucco scheletro: attenzione al collo

Vuoi rendere più naturale il tuo scheletro? Non dimenticare il collo. Con la matita bianca riproduci il disegno delle ossa, poi colora l’interno con la pittura per body painting bianca, che fisserai con la cipria neutra. Per l’esterno, invece, usa la pittura nera da fissare con l’ombretto dello stesso colore. Così sarai un vero scheletro.

Trucco scheletro viso: il trucco in più

Un dettaglio che farà la differenza e ti farà distinguere da tutti gli altri scheletri che popoleranno le vie cittadine nella notte di Halloween: le lenti a contatto occhi bianchi. Indossando le lenti di questo colore si vedrà soltanto la pupilla e l’0cchio sembrerà vuoto, proprio come quello di un teschio.

Trucchi da scheletro: in Messico si accende di colore

Il Dia de los muertos in Messico è molto più di un Halloween in chiave centroamericana. Qui anche le maschere sono molto più colorate di quelle a cui siamo abituati. Così anche il trucco da scheletro si colora di rosso, arancione e blu.

Tutorial trucco Halloween scheletro: dove trovarli

Vuoi altri suggerimenti su come realizzare il trucco da scheletro per Halloween? Il web è pieno di tutorial e schemi. Con l’avvicinarsi della notte del 31 ottobre, tra l’altro, diventano sempre più numerosi. Puoi trovare il classico scheletro bianco, come quello visto insieme, ma anche tante varianti più o meno colorate. Per il tuo make-up da scheletro troverai sia video in italiano sia video in inglese. Non padroneggi la lingua? Nessun problema: il video ti guiderà passo passo già soltanto con le immagini. Inoltre, su YouTube puoi impostare i sottotitoli nella tua lingua. YouTube ma non solo, tra l’altro. Trovi moltissimo materiale anche su Pinterest, TikTok e Instagram (in numero minore rispetto agli altri due social).