Coca cola summer festival 2022: programma, artisti, come si svolgerà

Coca cola summer festival 2022: programma, artisti, come si svolgerà

Il festival della musica estiva potrebbe tornare nel 2022. Il successo di pubblico ottenuto durante le prime edizioni dello show aveva fatto ben sperare gli amanti della musica estiva e dei festival, che potevano gustarsi un po’ di musica in TV e dal vivo.

Invece nel 2019 il coca-cola summer festival è stato cancellato e non se ne è più parlato fino al 2021. Quest’anno, però, i concerti hanno risentito ancora delle normative anti Covid e molti hanno subito uno slittamento. Anche questo amato festival è stato spostato al 2022. Lo show si terrà a Milano all’Ippodromo SNAI di San Siro e si svolgerà in diverse serate tra giungo e luglio. La nuova edizione del festival vede il ritorno di Coca Cola, il primo sponsor dell’evento.

Il programma del coca summer festival 2022

Il programma si prospetta ricco ed invitante. La prima data sarà il 7 giungo 2022 e sarà l’unica data italiana dei Korn. I biglietti saranno in vendita da giovedì 27 maggio 2022. Il 15 giungo 2022 sarà la volta dei Green Day. Per assistere al concerto della rock band californiana si potranno utilizzare i biglietti già acquistati per le date rimandate del 10 giugno 2020 e 16 giugno 2021. Lo show dei Green Day sarà aperto dalla band alternative rock dei Weezer.

Il 24 giugno si potrà assistere al concerto di Brumori Sas, anche queste date erano state posticipate. Il 29 giungo un altro appuntamento goloso per gli amanti del rock. Sarà infatti l’unica data italiana di Alice Cooper, accompagnato da Micheal Monroe, frontman degli Hanoi Rocks.

Il 3 luglio sarà possibile fare un salto nel passato. Rimandato a causa del Covid, il So Nineties Festival permetterà di riascoltare gli Aqua, gli Eiffel 65, i Vangaboys e immergersi nell’atmosfera di quel mitico decennio.

Continuiamo a ballare il 7 luglio, quando sarà la volta dei The Chemical Brothers. Nel 2022 si potranno recuperare i concerti dei duo cancellati nel 2021. Il 17 luglio sarà la volta delle Gazzelle che recuperano le date del 2021.

Dopo le numerose richieste dei fans, il 3 settembre sarà l’unica data estiva di Louis Tomlinson, vincitore di MTV MUSIC AWARD, BILLBOARD MUSIC AWARD e dell’IHEARTH RADIO AWARD nella categoria BREAKOUT SOLO. I biglietti saranno acquistabili da mercoledì 9 giugno.

L’organizzazione mette a disposizione Bus per raggiugere ogni singolo concerto e pacchetti viaggio per facilitare ai fans l’esperienza del concerto.

Storia del coca cola summer festival

Nato da un’idea di Maria De Filippi, il coca cola summer festival ha avuto una storia un po’ travagliata. Basato sull’idea dello storico Festivalbar questo festival ha visto la luce nel 2013 ed è proseguito decretando la miglior canzone dell’estate, fino al 2016.

L’evento del coca cola festival vedeva gareggiare Big ed esordienti, era organizzato a Roma l’ultima settimana di giugno e premiava ogni sera un vincitore diverso, stabilendo il vincitore dell’estate durante l’ultima serata in diretta TV. Nel 2018 è stata aggiunta la tappa dell’Ippodromo SNAI di San Siro a Milano dove si terrà l’intero festival il prossimo anni.