Lazio, rinnovo Milinkovic-Savic, arriverà?

Lazio, rinnovo Milinkovic-Savic, arriverà?

Possiamo dire che fino a questo momento il campionato della Lazio è stato quasi perfetto. I biancocelesti di Maurizio Sarri giocano bene e divertono, soprattutto vincono. Nonostante l’assenza di Ciro Immobile, la Lazio è riuscita a conquistare più volte la vittoria, addirittura nel Derby contro la Roma, dove l’Aquila si è imposta per 0-1. Il tecnico campione d’Italia con la Juventus nel 2020 sta facendo un lavoro impeccabile e la speranza è che si possa continuare su questo filone anche nella seconda metà di stagione e il prossimo anno. Il tutto dipenderà dalle scelte della società in fase di mercato, dove sarà importante rafforzare con i giusti innesti una squadra di suo già buona.

Prima però di pensare a questo, Tare e Lotito hanno bisogno di blindare il gioiello della squadra: Milinkovic-Savic! Il forte centrocampista serbo, secondo le ultime notizie Lazio, è da sempre oggetto di mercato di moltissime squadre, tra cui la Juventus. La Lazio è vogliosa di trattenerlo e continuare i rapporti con lui. La sensazione è che il Mondiale in Qatar 2022 sarà decisivo.

Il futuro di Milinkovic dipende da quello di Tare

Saranno settimane di grande fermento e sofferenza in casa Lazio. La società è preoccupata per il rinnovo che tarda ad arrivare di Milinkovic-Savic. Il serbo numero 21 è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e Lotito spinge per il rinnovo. Al momento non ci sono stati ancora incontri ufficiali tra la Lazio e Kezman procuratore del giocatore. L’agente si fermerà fino a Juve-Lazio in Italia, ma fino a quel momento non sembrano essere possibili chiacchierate con l’attuale club del giocatore. Come se non bastasse il futuro di Sergj dipenderà anche da quello di Tare, in scadenza a giugno. Se il DS rimarrà, allora le chance di vedere il rinnovo ci saranno, altrimenti sarà una trattativa tutta in salita.

Non c’è da dimenticare che il giocatore andrà al Mondiale, quindi ogni singolo discorso sul rinnovo sarà rinviato dopo l’evento in Qatar. La Lazio al momento propone 5 milioni con bonus compresi, con inserimento di una clausola per blindarlo. Chissà come si muoverà la situazione, specialmente ora che sono alla finestra Juve, Arsenal e Manchester United, pronte a fare follie per lui. Certamente trattare con Lotito non è facile che più volte ha ribadito come per il giocatore si sfonda la tripla cifra, specialmente riferito alla squadra degli Agnelli. Insomma, qualsiasi sarà il destino del giocatore, il 2023 sarà l’anno del tormentone Milinkovic-Savic.