Orologi Rolex: i modelli più belli di sempre

Orologi Rolex: i modelli più belli di sempre

Rolex è senza ombra di dubbio la casa orologiaia numero uno al mondo in grado di chiunque sia sul mercato grazie a caratteristiche uniche e irriproducibili. Ad oggi Rolex ha all’attivo diversi modelli ma solo alcuni sono entrati nell’Olimpo della storia. Vediamo allora subito di capire quali sono i modelli di orologi Rolex più amati e ricercati di sempre.

Il Datejust: la stella polare della casa Rolex

Impossibile non iniziare ad elencare i modelli di orologi Rolex più belli di tutti i tempi se non dal Datejust, il più tradizionale e classico di tutti. È un orologio che ha visto la luce all’inizio del secolo scorso diventando da subito un oggetto immancabile per l’uomo di successo. Sebbene sia naturalmente un cronografo resistente e affidabile, quello che lo fa spiccare è il suo design semplice e allo stesso tempo accattivante proprio per questo motivo. Si tratta di un orologio immancabile per una persona che vuole distinguersi per la sua raffinatezza ed eleganza nel vestire. Non è un segreto che la girono d’oggi gli uomini, nonché le donne, più potenti al mondo abbiamo deciso di comprare Rolex a Milano proprio scegliendo questo modello.

Il Rolex GMT Master II: l’orologio con un carattere tosto

Nel momento in cui si guarda a quali sono gli orologi Rolex più belli di tutti i tempi, il GMT Master II spicca sicuramente grazie alle sue caratteristiche uniche. Rispetto al modello visto in precedenza, questo riesce a incorporare ancora di più caratteristiche di precisione e affidabilità. Infatti, ha un design più sportivo e accattivante grazie al quadrante di maggiori dimensioni in grado di ospitare più funzioni. Risulta perfetto per il tempo libero ma non solo E poiché il suo design e la ricercatezza dei materiali consente di abbinarlo anche a uno stile più elegante senza per questo svalutarlo o semplificarlo.

Il Rolex Daytona, proprio come la corsa automobilistica

Nato proprio per commemorare la corsa automobilistica di Daytona, in questo modello Rolex risulta essere uno dei più belli di tutti i tempi. All’interno del quadrante tondo di grandi dimensioni trovano spazio altre funzioni per segnare il tempo in maniera assolutamente precisa. In da subito diventa un oggetto di grande spicco proprio perché portato dagli automobilisti e dai piloti della Daytona che negli Stati Uniti d’America è una vera e propria istituzione, al pari di quello che oggi è il Super Ball.

Il Rolex Submariner: il primo orologio subacqueo

Con il modello Submariner, Rolex segna una pietra miliare nella storia dei cronografi. Infatti, il modello prende questo particolare nome perché fu il primo orologio subacqueo in assoluto. Era quindi in grado di resistere alla pressione e a renderlo celebre furono le imprese dei primi subacquei che nei primi decenni del 900 erano seguiti dalle masse lasciate a bocca aperta dai loro record.

L’orologio impermeabile non perde un secondo nemmeno alle profondità più basse dell’oceano, rappresentando un vanto per la casa che lanciò un guanto di sfida a tutte le altre, incapaci però di tenere il basso. Infatti, il secondo orologio subacqueo in grado di superare il primato di profondità del Submariner fu di nuovo un Rolex Submariner.

Il Rolex Explorer: accoglienza prima fredda e ora bollente

Curiosa è la storia del Rolex Explorer, un orologio che ha visto diversi colpi di scena. Momento del suo lancio sul mercato si pensava sarebbe stato un successo grazie a uno stile più semplice rispetto ad altri modelli della casa svizzera. Tuttavia, le aspettative furono disattese perché venne accolto con una grande freddezza ritenuto addirittura troppo semplice per i canoni di Rolex. Fu così che anche la casa numero uno al mondo fece un colossale flop. Ma non è finita qui altrimenti non ne staremmo parlando ancora oggi!

Poiché non era piaciuto molto, in circolazione ne restavano pochi esemplari che con il passare dei decenni sono naturalmente andati persi nelle spire del tempo. A questo punto, i collezionisti e appassionati di cronografi Rolex hanno iniziato a interessarsi proprio a questo modello perché difficile da trovare. È stata proprio la sua rarità a farne il punto di forza nei centri dove comprare Rolex a Milano facendoli guadagnare delle valutazioni assolutamente da record mai viste prima.