coca-cola-summer-festival

Il Coca Cola Summer Festival potrebbe tornare nel 2022? Uno degli eventi musicali più attesi con ospiti internazionali è al centro della curiosità da parte dei telespettatori. Uno spettacolo che ha seguito l’onda del Festivalbar, per poi dare seguito a tantissimi altri progetti firmati Tim – Wind  – Radio Italia e Radio Norba, solo per citarne alcuni.

A causa della Pandemia da Covid 19, tutto si è fermato e adesso i fan sperano che ci possa essere una nuova programmazione per il 2022. La musica dal vivo nazionale e internazionale è sempre stata un ottimo punto di riferimento per Mediaset, tanto che questo è sempre stato un evento imperdibile dal vivo o in televisione. Le norme anti Covid hanno bloccato tutto e le restrizioni hanno costretto moltissimi adetti ai lavori a fermarsi.

La nuova edizione sarà sempre presidiata dallo sponsor unico Coca Cola? Le date di Giugno Luglio o Agosto si svolgeranno direttamente dall’Ippodromo Snai di San Siro. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Coca Cola Summer Festival!

Coca Cola Summer Festival, si farà nel 2022?

Stanno tornando tutti gli eventi di musica dal vivo nazionale e internazionale, firmati Mediaset. Il pubblico non vedeva l’ora di poter tornare sulle piazze a cantare i pezzi dell’estate in compagnia dei loro artisti preferiti. Purtroppo non ci sarà il Coca Cola Summer Festival come sperato, ma il Milano Summer festival con tantissime esibizioni dal vivo da non perdere.

I grandi concerti dell’estate hanno ripreso il 7 giugno 2022 con la musica dei Korn, unica data italiana che ha riempito gli spazi a disposizione dei loro fan. il 15 giugno 2022 sono saliti sul palco i Green Day, con nuove e vecchie canzoni che hanno fatto sognare tutti i presenti.

La prossima data è per il 24 giugno 2022 con Brumori Sas, poi il 29 giugno con Alice Cooper e il tanto amato fronman Michael Monroe degli Hanoi Rocks.

Il 3 luglio tutti pronti a scatenarsi con la forza degli Eiffel 65 – Vangaboys e Acqua che riporteranno i fan indietro negli anni ’90. I Chemical Brothers sono pronti a suonare la loro musica il 7 luglio per poi lasciare spazio, il 17 luglio, ai Gazzelle per recuperare le date perse del 2021.

Louis Tomlinson farà innamorare i suoi fan il 3 settembre, infiammando il palco con cori e mani alzate in vista di una serata strepitosa. I biglietti per il Milano Summer Festival sono già in vendita dal 9 giugno 2022.

Storia e curiosità

Il Coca Cola Summer Festival quest’anno non andrà in onda su Mediaset come negli anni precedenti. Un cambio d’abito che offre ugualmente musica dal vivo strepitosa, solo con un vestito diverso.

La storia dell’evento è molto interessante, perchè è stato proprio il genio di Maria de Filippi a proporre l’idea dopo gli anni indimenticabili del FestivalBar. Purtroppo i problemi che ci sono stati hanno portato a cambi di scaletta e ad un disagio generale, che però ha fatto sviluppare nuove idee e nuovi eventi musicali dal vivo trasmessi anche in TV.

Ai tempi, questo festival era dedicato ai big della musica internazionale e italiana, con una vetrina dedicata ai cantanti esordienti – pronti a farsi conoscere di fronte a milioni di telespettatori e fan urlanti.