I marchi di orologi più prestigiosi al mondo: quali sono

I marchi di orologi più prestigiosi al mondo: quali sono

Quando si parla di fare un investimento al giorno d’oggi, molti giustamente decidono di acquistare un orologio scegliendone uno tra quelli dei marchi leader del settore del lusso. Ecco quindi quali sono i brand più prestigiosi al mondo che assicurano la realizzazione di pezzi ricercatissimi sul mercato dai collezionisti e non solo.

Rolex

Quando arriva il momento di elencare quali sono i brand di orologi più prestigiosi al mondo non c’è dubbio alcuno che il primo debba essere Rolex. La casa orologiaia svizzera ha conquistato il diritto di occupare questa posizione poiché sinonimo di qualità ed eccellenza. Ancora oggi i cronografi Rolex vengono realizzati e secondo le tecniche artigianali e rendendoli dei veri capolavori. Per tale motivo, ne vengono prodotti ancora pochi esemplari l’anno per cui esiste ancora una lista di attesa molto lunga. La produzione di nuovi cronografi non riesce a star dietro alle richieste. Tuttavia comunque risultano ricercatissimi anche gli orologi usati dove esiste un mercato molto dinamico in cui i compro Rolex Milano giocano un ruolo fondamentale.

Infatti, in questi centri chiunque può entrare per vendere un orologio di sua proprietà che assicura un ottimo guadagno perché questi cronografi sono in grado di mantenere e aumentare il loro valore nel corso del tempo diventando ottimi oggetti per un investimento. Utilizzo di metalli pregiati e preziosi f sì che il valore di alcuni tocchi addirittura cifre a 4 e 5 zeri, un primato difficile da ignorare in questo settore.

Patek Philippe

Tra i brand di orologi più prestigiosi e di lusso al mondo c’è anche Patek Philippe che produce cronografi di grande pregio e valore, ideali anche per fare un investimento a lungo termine. Ancora una volta, questi orologi si contraddistinguono per via dell’utilizzo di tecniche artigianali per la produzione che si mescolano all’avanguardia del settore. Vengono impiegati i metalli di prima qualità come oro e argento ma anche platino e acciaio oltre alle leghe che oggi vanno di più tra cui oro bianco e oro rosa realizzato con piccole quantità di rame che dona questo colore delicato e meraviglioso.

Omega

Per continuare a, occorre spendere qualche parola in più in merito agli orologi omega che sono tra i migliori in questo settore. All’uso di materiali pregiatissimi, si unisce anche una certa ricercatezza stilistica per rendere questi cronografi di design. Sono orologi dallo stile classico e intramontabile capaci di sottolineare l’eleganza e la ricercatezza di chi li indossa. A proposito di chi li porta, anche James Bond, l’agente segreto 007, è un affezionato del brand omega rendendolo ancora più iconico.

Cartier

La casa orafa francese Cartier non è famosa solo e unicamente per la realizzazione di spettacolari gioielli in metallo e pietre preziose ma anche per gli orologi. Naturalmente, non si è di fronte a cronografi qualsiasi ma ha dei pezzi arricchiti con metalli preziosi e gemme come diamanti e rubini che fanno salire il loro valore verso cifre astronomiche.

Zenith

Chi è alla ricerca di un orologio di lusso particolarmente resistente e preciso deve rivolger e le sue attenzioni a Zenith, un altro brand che è stato capace di contraddistinguersi e farsi notare all’interno di questo settore. La pluriennale storia alle spalle del marchio conferma che si tratta di un vero e proprio leader del settore grazie a orologi dal design classico perfetti per distinguersi in ogni occasione.

Chopard

È arrivato il momento di un’altra casa orafa nata in Francia che nel corso del tempo si è contraddistinta non solo per la ricercatezza dei suoi gioielli ma anche per la messa in vendita sul mercato di orologi davvero preziosi. Infatti, è difficile dire dove sia il confine tra gioiello e orologio quando si è davanti a un cronografo Chopard che adorna il polso di persone importanti: capi di Stato, CEO, attori, piloti, cantanti e così via.

Bulgari

Infine, merita di essere menzionato in questa lista anche bulgari, la casa di moda di origine italiana. Forse non tutti sanno che questo brand non si limita alla produzione di abiti e accessori oppure profumi ma è diventato un establishment per quanto riguarda la gioielleria e l’orologeria dando vita a dei pezzi dal sapore più eccentrico e ricercato grazie alla ricchezza dei loro dettagli.