Primo appuntamento “al buio”, cosa fare? Consigli, esperienze, suggerimenti, come “rompere il ghiaccio”

Primo appuntamento “al buio”, cosa fare? Consigli, esperienze, suggerimenti, come “rompere il ghiaccio”

Il primo appuntamento è un po’ come il primo amore: non si scorda mai! Non vediamo l’ora di incontrare la persona che ci piace, ma allo stesso tempo abbiamo timore di fare figuracce o addirittura di fallire. Perché si sa, il nostro obiettivo è quello di fare colpo! Se poi si tratta di un appuntamento al buio l’ansia aumenta ulteriormente. Che sia stato combinato dai nostri amici – che spesso fanno più danni di quanto pensino ingegnandosi nei modi più assurdi-  oppure organizzato tramite i social o un sito per appuntamenti al buio, si teme ugualmente che la delusione sia dietro l’angolo.

Il primo appuntamento, misterioso o meno, è magico o per lo meno dovrebbe. Tutto sta nella curiosità reciproca di conoscere l’altro. Ci sta la timidezza ma l’importante è cercare di superarla alimentando il desiderio di conoscere la persona che si ha davanti. Ovviamente non ci sono delle regole scritte ma ci sono dei suggerimenti da seguire e mettere in atto per la buona riuscita di appuntamenti al buio.

Consigli per un appuntamento al buio

  • location poco impegnativa

Partiamo dalla location: meglio evitare cene e pranzi che risultano troppo impegnativi per un primo incontro al buio. Inoltre, mangiare assieme è un qualcosa di intimo e allo stesso tempo, nel caso in cui qualcosa vada storto, siamo costretti a sorbirci tutti i pasti per poi andare via. Dunque, sarebbe meglio optare per qualcosa di più semplice come un caffè o un aperitivo.

  • puntualità

Farsi desiderare va bene ma ci sono tanti modi per farlo e spesso, il ritardo non è tra questi! Poi, se vogliamo fare una buona impressione un ritardo superiore ai quindici minuti non aiuta affatto anzi può infastidire chi ci sta aspettando. Inoltre, per giocare ad armi pari è sempre meglio farsi trovare direttamente al luogo di incontro senza lasciare che passi a prenderci a casa. Se le cose si mettono male, possiamo sempre inventare una scusa e alzare i tacchi. Anche per questo è opportuno non bere troppo.

  • moderazione

Bisogna evitare l’eccesso e questo vale sia per l’outfit che decidiamo di indossare sia per le foto e l’utilizzo dello smartphone in generale. Non dobbiamo essere troppo appariscenti, eccessivamente sexy e nemmeno truccarci come Moira Orfei. L’importante è essere se stessi ma meglio se al naturale o che almeno ci si avvicini.

Anche il costante utilizzo del cellulare è da bocciare. Oltre a essere da maleducati invia un messaggio di disinteresse a chi ci sta di fronte. Meglio mettere la vibrazione, il mondo dei social farà a meno di noi per qualche ora.

  • argomenti da evitare

Ci sono argomenti che sarebbe meglio evitare perché potrebbero infastidire, opprimere o spaventare l’altra persona. Quali sono? La politica, le finanze, il matrimonio, i figli e gli ex. Sono troppo pesanti per un primo appuntamento al buio. Inoltre, menzionare i propri ex fa avere la sensazione di essere paragonati a qualcun altro e questo non è carino. Ognuno di noi è unico!

“Vorresti sposarti un giorno?” oppure “Vorresti dei figli?” Belle domande ma bisogna essere discreti senza troppa invadenza. Tempo al tempo!