I 5 insetti infestanti più temibili

I 5 insetti infestanti più temibili

Sun Tzu nel “l’arte della guerra” dice “conosci il tuo nemico” perché è impossibile sconfiggere un avversario se prima non lo si analizza bene, mettendo in evidenza non solo i suoi punti di forza ma soprattutto quelli di debolezza. Questa regola vale per qualsiasi cosa, non solo per un duello; ha valenza addirittura quando si tratta di operazioni di disinfestazione e lotta contro gli insetti.

1.     La zanzare: attenzione a quelle tigre

Tra gli insetti infestanti più fastidiosi e temibili di tutti per cui spesso si richiedono opere di disinfestazioni Roma, bisogna partire naturalmente dalle zanzare. Negli ultimi anni si sono affacciate delle nuove specie di zanzare che non hanno fatto altro che peggiorare una situazione già abbastanza complessa. Si tratta delle zanzare tigre che si possono facilmente riconoscere per via del loro aspetto. Infatti, a differenza delle zanzare autoctone che hanno una colorazione più marroncina, quelle tigre hanno il corpo nero con delle strisce di colore bianco.

Inoltre, hanno l’antipatica abitudine di pungere anche durante il giorno provocando delle punture davvero molto fastidiose. Tra i principali consigli in merito alla disinfestazione, bisogna ricordare di svuotare tutti i sottovasi dove le zanzare vanno a deporre le uova.

2.     Le vespe: ben diverse dalle api

Tra gli insetti infestanti da nominare assolutamente ci sono anche le vespe che purtroppo molti scambiano per api. Sebbene possano sembrare simili a una prima occhiata, hanno delle differenze sostanziali venne importanti da conoscere con attenzione per attuare validi operazioni di disinfestazioni Roma. Le vespe sono animali piuttosto temibili poiché possono pungere più volte mentre le api invece non pungono se non attaccate direttamente perché perdendo il pungiglione morirebbero perciò per loro è l’ultima spiaggia.

Inoltre, le api vanno alla ricerca solamente del nettare dei fiori mentre le vespe sono attratte anche da carne come quella che si può trovare sulla tavola durante una grigliata all’aperto che spesso viene proprio preso di mira dagli insetti. Purtroppo, è piuttosto difficile eliminare le vespe ma trappole anche realizzate da sé possono risultare efficaci per non avere disturbi mentre si è all’aperto.

3.     Le mosche: responsabili della contaminazione

Sebbene a una prima occhiata possano sembrare innocue, le mosche in realtà possono essere più problematiche di quanto si possa pensare. Sono insetti volanti che percorrono anche discrete distanze per spostarsi e trovare cibo. Possono passare in poco tempo dagli escrementi alle pietanze pronte per essere portate in tavola.

Vale a dire che sulle loro zampette trasportano una infinità di germi e batteri che provocano contaminazione alimentare anche pericolosa per la salute. Occorre quindi attuare valide operazioni di disinfestazioni Roma il prima possibile per evitare che le mosche diventino un problema fuori controllo.

4.     Le formiche: sfruttano anche impercettibili crepe

Quando si parla di insetti infestanti bisogna naturalmente riservare un paragrafo per parlare delle formiche. Diverse specie di funghi che possono arrivare nel perimetro domestico alla ricerca di cibo. Sono essere davvero molto ostinate e difficili da mandare via.

Per introdursi in casa possono sfruttare davvero ogni minimo anfratto partendo dalle crepe nei muri ma anche infissi usurati, tegole malmesse e così via. Può essere davvero difficile arrivare a capire da dove arrivino le formiche perciò occorre utilizzare dello stucco a presa rapida che possa riparare ogni minima crepa da cui si infilano le formiche.

5.     Le cimici dei letti: sapevi che sono insetti parassitari?

Infine, quando si parla di insetti infestanti bisogna sospendere due parole anche in merito alle cimici dei letti. tantissime persone purtroppo tardano le operazioni di disinfestazione Roma poiché non sanno riconoscere le punture di questi insetti che spesso vengono scambiate per quelle delle zanzare. in realtà, le cimici dei letti sono dei parassiti piuttosto ostinati a cui fare particolare attenzione. prendono questo nome perché infestano soprattutto la zona del letto A partire dagli imbottiti ma non disdegnano nemmeno Peschiera e comodini, in particolare si sono realizzati in legno.

Sono parassiti Poiché hanno la tendenza a pungere animali a sangue caldo Quindi gli umani compresi. provocano delle piccole punture localizzate principalmente sulle parti scoperte del corpo quindi gli arti provocando un esteso rossore. rispetto alle punture delle zanzare, Quindi sono più localizzate e appaiono durante la notte e al mattino.