5 stili per arredare il tuo bagno

5 stili per arredare il tuo bagno

Per arredare e ristrutturare il tuo bagno, al giorno d’oggi hai davvero tantissime possibilità differenti. Infatti, puoi scegliere tra moltissimi stili diversi tra di loro che permettono di esprimere il tuo gusto personale. Di seguito, puoi trovare quelli che secondo noi sono gli stili di arredo che oggi vanno per la maggiore all’interno di un ambiente fondamentale come quello del bagno.

1.  Moderno

Tra i tanti stili che puoi scegliere per arredare il tuo bagno, quello moderno è sicuramente uno di quelli che al giorno d’oggi va per la maggiore. Se sei alla ricerca di un tocco contemporaneo per ristrutturare il tuo bagno, una valida azienda per box doccia su misura a Milano è l’ideale poiché questo stile vuole per forza una cabina doccia.

Il resto dell’ambiente deve avere delle linee particolarmente pulite preferendo quindi mobili austeri e rigorose. Per quanto riguarda le decorazioni, è preferibile non esagerare e tenere lo spazio più libero e sgombro possibile ottenendo quindi un maggiore sensazione di pulizia e leggerezza.

Come già anticipato in precedenza, la parola d’ordine in questo caso è rigore. Punta anche sulla continuità delle superfici preferendo, ad esempio, una valida azienda per box doccia su misura a Milano che ne realizzi uno a filo pavimento senza scalini e spessori.

2.  Mediterraneo

Se sei alla ricerca di uno stile uno può più decorativo per il tuo bagno, prova a prendere in considerazione quello di ispirazione mediterranea. In questo caso, hai maggiore spazio per inserire elementi decorativi colorati.

Per dare una nota chiara e precisa in questo senso, utilizza delle piastrelle in stile portoghese come se fossero decorate a mano da posare tipo patchwork cioè alternate in maniera non troppo definita e ordinata. è un’idea sicuramente molto valida ma deve essere delimitata ad alcuni muri del bagno come ad esempio il rivestimento dietro i sanitari oppure all’interno della cabina doccia realizzata su misura. In caso contrario, rivestire l’intero bagno con questo tipo di piastrelle potrebbe risultare un po’ troppo carico.

3.  Eccentrico

Lo stile eccentrico per il bagno lo realizzi puntando soprattutto sul colore. Prova a pensare a un bagno con pareti dagli accenti forti. Puoi ottenerli utilizzando la tinta muraria che deve però essere idrorepellente per evitare l’accumulo di umidità sui muri oppure piastrelle dalle tinte eccentriche appunto.

Al giorno d’oggi sul mercato trovi davvero tantissime possibilità per realizzare un ambiente eccentrico, compresi elementi quali sanitari e lavandini in ceramica colorata. Naturalmente, questo è uno stile di arredo per il bambino che non è proprio adatto a tutti ma è esclusivo per quelle persone che hanno una personalità forte e fuori dal comune.

4.  Rustico

Quando sei alle prese con la scelta dello stile per arredare il tuo bagno, puoi dirigere le attenzioni verso una soluzione dallo gusto più rustico. Per ottenere questo tipo di stile, i materiali da preferire sono il legno e la pietra. Vale a dire che l’azienda per box doccia su misura a Milano dovrà posare sul pavimento delle piastrelle in gres porcellanato effetto legno che permettono quindi di avere questo materiale che mima il legno naturale anche in un ambiente come il bagno dove c’è tanta umidità che non va d’accordo con il legno.

Il secondo accento deve riguardare la pietra, preferibilmente rustica e naturale come quella del lavandino e dei rivestimenti interni alla cabina doccia. L’idea potrebbe essere quella di inserire in un bagno dallo stile rustico un antico lavabo in pietra che aiuta a raggiungere il tuo obiettivo.

5.  Tropicale

Infine, quando si parla di stile per arredare il bagno, tocca spendere un paio di parole in più in merito a quello tropicale. negli ultimi tempi è abbastanza comune vedere all’interno delle abitazioni piante e arbusti che sono molto di più. infatti, vengono utilizzati come veri e propri complementi d’arredo che completano lo stile dell’ambiente.

Il bagno, che è naturalmente un ambiente umido per via della presenza di condensa e vapore acqueo, si presta particolarmente bene per ospitare piante, soprattutto quelle tropicali che hanno bisogno di un alto tasso di umidità. Per creare ancora di più un’atmosfera Urban Jungle, alle pareti puoi sistemare dei rivestimenti effetto carta da parati ispirati proprio alla foresta tropicale e fluviale.