Album foto fai da te, come crearlFoto di Jarmoluk da Pixabay

Un album di foto fai da te è un hobby molto gradito per la raccolta di tutti i ricordi, quindi è utile capire come crearlo e la rete offre molti spunti, idee e tutorial free per realizzare al meglio il nostro archivio fotografico personalizzato.

Album fotografici fai da te

Creare un album fotografico fai da te permette di conservare i ricordi fotografici  in un unico posto e si possono ideare vari tipi di album fotografici fatti in casa in modo semplice ed efficace.

Spunti e idee per fare un album fotografico a mano abbondano anche sul web ed è sorprendente quello che si possa fare con il giusto occorrente. Un pizzico di dimestichezza con la manualità e spazio alla fantasia, con l’aiuto di qualche tutorial specifico, permettono di ottenere risultati piacevoli e duraturi.

Costruire album fotografico a mano

A livello di album foto fai da te tutorial, se ne trovano molti che offrono ottime occasioni per dare sfogo alla creatività. Partendo da cartoncino, colla e nastrini di chiusura si realizzano album semplici e simpaticamente colorati in poche semplici mosse in formato cartellina che conservano i nostri ricordi.

Con comuni sacchetti di carta, piegati a formare un libro e fissati da un nastro, attraverso due semplici fori realizzati con la perforatrice, e carta decorativa per personalizzare la copertina, il risultato è garantito.

Due cartoncini vuoti sono fantastici come copertina album fotografico fai da te, anteriore e posteriore, colorati a pennarello, perforati in due punti e fissati con nastro. Sono la custodia per un perfetto album portafoto fai da te che contenga le nostre più belle immagini, incollate semplicemente su carta, con annotazione in colori diversi per descrivere i dettagli dello scatto.

Idee album fotografico fai da te

Come fare un album di foto è facile da consigliare, perché le possibilità sono infinite e i tutorial che possono indicare soluzioni per tutti i gusti sono a portata degli appassionati di album portafoto fai da te.

A dire il vero, la rete abbonda di suggerimenti che ispirano gli utenti a realizzare album digitali più che cartacei. Di conseguenza, sembra che l’uso di realizzare album fotografici personalizzati fai da te sia ormai superato dai moderni software, che permettono l’archiviazione a computer delle foto e di stamparle all’occorrenza. In realtà, lo cose stanno diversamente e, proprio curiosando sul web, le occasioni di trovare spunti su come fare un album di foto a mano sono parecchie. Basta spaziare, ad esempio tra i consigli di wikihow.it per partire subito in quarta con soluzioni semplici e divertenti di album fai da te.

Dare un’occhiata a archzine.it aiuta a sbizzarrirsi con penne, colle stick, carta per colori ad acquerello, spago, forbici, perforatore e righello, per un album di foto davvero originale e quasi professionale con minimo sforzo, sapendo come crearlo.

Il sito donnad.it ci introduce invece nel mondo dell’album fotografico fai da te con piegature a fisarmonica dei cartoncini, pochi e semplici elementi di montaggio, perle decorative e adesive. Lo scopo è ottenere un raccoglitore foto che si distacca dai modelli più classici, dando sfogo a tutta la nostra fantasia. Quindi tutti pronti con forbici, colla, pennarelli, nastro colorato e buon divertimento!