Torte 18 anni ragazza

Le torte di compleanno sono sempre un classico nelle feste, ma sono il momento culminante per i 18 anni di una ragazza che diventa maggiorenne, quindi occorre individuare le migliori per stupire la festeggiata e tutti gli ospiti.

Torte di compleanno 18 anni

Le torte per i 18 anni sono in grado di sorprendere attraverso una serie infinita di scelte creative, degne di una grande pasticciere. Non c’è dubbio che bisogna distinguere tra la torta 18 anni ragazza e la torta 18 anni ragazzo.

Tuttavia, oltre alle differenze di colore e decorazione, deve emergere la personalità del festeggiato, le cose che ama di più e che, in qualche modo, gli permettano di riconoscersi in quel dolce che rende indimenticabile l’evento.

Torte 18 anni ragazza

Le torte per 18 anni ragazza possono sbizzarrirsi con decorazioni floreali molto colorate, un immagine centrale e dominante delle festeggiata, proprio come avviene per le torte nuziali. Si può dare sfogo alla fantasia aggiungendo accessori di moda femminile, come le scarpe preferite, riprodotte in pasta zucchero, che spiccano per originalità.

In questi casi, l’effetto è garantito dalla torta 18 anni multistrato, solitamente tre, a glasse di colore alternati, per esempio rosa e bianco, con fiocchi degli stessi colori e la scritta 18 su quello più alto.

Non mancano le torte 18 anni ragazza che riprendono semplicemente l’abito della festa, con un effetto originale è unico, quindi strato di base ricoperto da decorazioni floreali e quelli successivi che sfumano verso l’alto, seguendo le tonalità del vestito.

Le torte monostrato sono altrettanto coreografiche, magari circondate da uno strato spumoso di panna, fiori al centro e cuori colorati, l’immancabile scritta 18, oltre a dediche che colpiscano il cuore della festeggiata e le dimostrino il calore della famiglia e degli amici in quest’occasione speciale.

Torta 18 anni maschio

I gusti del ragazzo sono ovviamente molto diversi, ma la personalità del festeggiato deve comunque emergere nelle torte per 18 anni. In questi casi, le torte mono o multistrato non abbondano di fiori e cuoricini, ma esprimono più sobriamente il momento di passaggio alla maggiore età.

Al centro della torta il nome del festeggiato, la scritta 18 e colori della glassa tra bianco, pastello e azzurro. E’ necessario un simbolo che identifichi la sua passione principale, ad esempio una moto o un auto, che campeggia sullo strato superiore, e qualche riferimento a gare sportive, come scudetti e coppe negli strati sottostanti.

In alternativa, un riferimento al mare e alla montagna, se ama questi generi di sport, e magari l’intervento di un abile pasticciere che riesce a riprodurre un’onda in glassa con annesso surfista in cima alla torta, in perfetto stile Miami beach.

Per gli amanti dei viaggi, ad esempio a Londra o Parigi, ci si sbizzarisce con torte multistrato con decorazioni riferite alle bandiere di questi Paesi, un Big Ben o cabina telefonica rossa in cima, alternativi all’immancabile Torre Eiffel che campeggia sempre in modo scenografico.

Bottiglie di spumante in pasta di zucchero, con tappo che salta sullo strato superiore, e torte a forma di edificio, come uno stadio di calcio, con la scritta 18 in posizione dominante, sono altre soluzioni che permettono di stupire e trasmettere calore, rendendo la festa indimenticabile.

Torte compleanno 18 anni

Per torte 18 anni di successo, non ci si fa mancare nulla in termini di ingredienti:  una base in pasta, secondo i consigli del pasticcere, crema, cioccolato oppure mousse di mascarpone, nutella e panna e robusti strati di pasta di zucchero, colorata per l’occasione.

Non possono mancare le sagome per disegnare figure, lettere e numeri, grazie anche ai consigli via web e ai numerosi tutorial in tema, per rendere le torte 18 anni ragazza o ragazzo davvero uniche e le migliori per stupire.