Filler senz’aghi è possibile? Prezzo, recensioni, controindicazioni

Filler senz’aghi è possibile? Prezzo, recensioni, controindicazioni

I filler sono sostanze che vengono iniettate sotto la cute o nel derma e hanno uno scopo mirato alla cura estetica del volto per correggere imperfezioni della pelle come rughe o cicatrici. Il fine è quello di riempire (significato letterale della parola “filler”) e dare un aspetto più giovane. Una delle operazioni più richieste è quella per correggere labbra troppo sottili, sicuramente in molti sarebbero felici di poter eseguire un filler labbra senza iniezioni.

Il trattamento, infatti, avviene attraverso delle punture che inseriscono il filler dove richiesto. Il desiderio di mantenerci giovani passa da una corretta alimentazione, che aiuta anche la pelle a rimanere più elastica, e a una sana attività fisica. Ma tutto questo non impedisce il naturale invecchiamento e molte persone sono disposte anche a sottoporsi a sedute di iniezioni per mantenersi al meglio. Dunque è possibile eseguire un filler senza aghi?

Come funziona il filler senz’ aghi

Per chi ha paura degli aghi o comunque preferirebbe evitare le iniezioni, è arrivata una soluzione. Arriva dalla Germania, si chiama hyaluron pen e dallo scorso anno si può trovare anche in Italia. L’operazione avviene utilizzando una macchina che utilizza la pressione ed è in grado di eseguire filler viso senza aghi.

La tossina botulinica o l’acido ialuronico viene inserita grazie alla pressione e senza l’uso di aghi, attraverso un piccolo foro di 0,17 millimetri, posizionato su un modulo monouso che nebulizza il prodotto negli strati superficiali della pelle. In questo modo può penetrare e creare l’effetto desiderato senza utilizzare aghi e creare traumi al viso.

Con quest’ operazione è possibile eseguire gli interventi classici come riempire le zampe di gallina intorno agli occhi, eliminare le rughe e i solchi nasolabiali, definire il volto, correggere mento o zigomi oppure eseguire un filler labbra senza ago per dare volume alle labbra. Grazie a questo trattamento si possono evitare i problemi dei vecchi interventi, quindi il dolore durante le iniezioni e i lividi.

Il nuovo trattamento viene completato nell’arco di quattro o cinque sedute, a seconda dei casi, che vengono eseguite a distanza di circa una settimana una dall’altra. Ne è garantita la durata per un periodo che va dai due ai quattro mesi.

Le critiche alla hyaluron pen

Sembra davvero tutto molto bello, ma esistono degli aspetti negativi circa l’uso della hyaluron pen. La chirurgia estetica è una branca della medicina e per poter eseguire delle operazioni è necessaria una laurea in medicina e chirurgia, dato che gli interventi sono vere e proprie operazioni che richiedono la conoscenza del corpo umano.

Ogni corpo reagisce in maniera diversa, i muscoli non sono tutti in grado di reggere un peso o una forma differente, occorre quindi una giusta professionalità. Invece l’utilizzo della nuova penna potrebbe essere affidata anche a persone che non hanno la dovuta preparazione e competenza, ma che hanno seguito solo un semplice corso.

Inoltre, secondo l’opinione di alcuni chirurghi estetici, è praticamente impossibile ottenere un risultato di simmetria e omogeneità senza l’utilizzo degli aghi, e questo toglierebbe efficacia all’intero trattamento realizzato con la hyaluron pen.