Il Papa è senza ombra di dubbio la figura più importante all’interno della Chiesa. Un pastore di anime che funge da punto di riferimento per tutti i credenti, che si fa carico delle responsabilità legate alla Curia e che guida i fedeli nel loro percorso verso la scoperta della fede. Ma cosa significa sognare il papa? C’è differenza di significato tra il sognare il Papa Francesco o sognare il Papa Wojtyla? Ecco le risposte e i numeri da giocare.

Sognare il Papa cosa significa: significato e interpretazione

Spesso le figure religiose o bibliche fanno parte dei nostri sogni: Papa, angeli, santi, Padre Pio, la Vergine Maria e così via. Ognuno di essi, recando con sé una storia, una simbologia e un significato legato all’immaginario popolare, è messaggero di un determinato aspetto che il nostro subconscio cerca di trasmetterci durante il sonno. Ma cosa significa sognare il Papa? Generalmente la figura del Papa ci trasmette pace, tranquillità, comprensione e senso di accoglienza. Sognare il Papa significa quindi che stiamo attraversando un momento buio e che sentiamo la necessità di una figura che sia in grado di confortarci e guidarci verso la retta via, puoi approfondire anche qui.

Sognare il Papa significato in base al contesto

Innanzitutto bisogna cercare di mettere a fuoco il contesto, dal momento che gioca un ruolo fondamentale. Sognare il papa (Francesco o altri) che ci abbraccia e ci consola è un chiaro segno di mancanza d’affetto. Stiamo cercando una persona in grado di farci sentire al sicuro. Se invece nel sogno la figura del Papa sorride, per i credenti significa che stiamo godendo della sua approvazione e che egli, dall’alto della sua profonda conoscenza del significato più profondo della religione e della fede, sarebbe contento del nostro operato.

Sognare il Papa che piange, però, non significa necessariamente che, al contrario, stiamo sbagliando qualcosa. Vedere una figura così importante, alla quale è richiesto incessantemente un contegno e un comportamento consono alla sua carica, in una veste così fragile come quella che riveste il pianto, è sinonimo di liberazione. Le interpretazioni in questo caso sono molteplici. Generalmente, però, rappresenta l’arrivo del momento di abbandonarci alle emozioni, sfogarci e poi rinascere e riprendere in mano la nostra vita.

Per comprendere il significato del sognare Papa Francesco vestito di bianco, ma anche un altro papa nelle medesime vesti, bisogna invece rifarsi al significato associato ai vari colori e combinarlo con quello del Papa. Di conseguenza, questo tipo di sogno può simboleggiare una coscienza pulita e un senso di giustizia che deve essere riconosciuto. Se il papa nelle vesti bianche ci abbraccia o ci sorride, è un incoraggiamento a perseguire la via della rettitudine.

Significato sognare il papa

Ho sognato il Papa! Numeri da giocare

Se, appena svegli, vi rendete conto di aver sognato il Papa, non perdete altro tempo e prendete subito carta e penna. Questi sono i numeri collegati alla Smorfia che possono tornarvi utili se avete voglia di tentare la fortuna giocando al Lotto:

  • 32: papa
  • 7: pontefice
  • 42: papa che benedice
  • 22: benedizione
  • 26: messa
  • 35: papa che dice messa