Segni zodiacali, quali sono le migliori compatibilità?

Segni zodiacali
Foto di Alexas_fotos da Pixabay

Gli appassionati di segni zodiacali sono sempre alla ricerca delle migliori compatibilità con altre persone. L’oroscopo segni compatibili è seguito da molti appassionati che cercano risposte ai loro problemi per valutare se un capricorno e una bilancia avranno o meno un futuro in comune.

Compatibilità dei segni zodiacali

L’oroscopo è nato probabilmente fin dagli esordi dell’umanità, che si interroga da allora in merito all’influenza delle stelle sul comportamento delle persone e se effettivamente esiste compatibilità tra segni zodiacali.

Scorrendo gli abbinamenti segni zodiacali, si può scoprire che l’Ariete è un segno di fuoco, guidato da Marte e Plutone. Azione e desiderio lo rendono un dominatore, piuttosto affine come compatibilità zodiacale ad Acquario, Leone e Sagittario, ma non troppo con Capricorno e pesci.

L’amore tra segno zodiacali insegna anche che il Toro, tipicamente di terra, ha caratteristiche un po’ contrastanti. Timido ma non debole, non ama mettersi in mostra e gradisce  che l’altra persona faccia la prima mossa, come in una partita a scacchi. S’intende meglio a livello compatibilità zodiacale con Bilancia, Cancro e Vergine e meno con Leone Acquario e Gemelli.

Ulteriori corrispondenze segni zodiacali

I Gemelli, segno d’aria, spiccano per iniziativa e amore per l’avventura. Sono più affini a Sagittario, Capricorno, Leone, Bilancia, ma sono meno attratti da Pesci, Ariete, Scorpione e Toro.

La compatibilità dei segni si basa quindi molto sulla personalità dell’individuo e il Cancro spicca per creatività e amore per la poesia, ma non significa che sia particolarmente allegro.  In questo caso, la corrispondenza segni zodiacali lo spinge ad essere protettivo verso chi ama. Di conseguenza, meglio un legame con Bilancia, Sagittario, Toro e Scorpione, ma scarsa compatibilità tra segni zodiacali nei confronti di Gemelli, Ariete, Acquario e Leone.

La compatibilità tra segni influenzata da passione, romanticismo e galanteria

Il Leone è un segno governato dal Sole e questa passionalità solare lo rende un po’ egocentrico e poco affine a chi ha un ego altrettanto spiccato. Quindi bando a Toro, Cancro e Pesci, ma spazio alla compatibilità dei segni zodiacali con Gemelli, Scorpione, Vergine, Capricorno e Sagittario.

Il romanticismo della Vergine non va trascurato perché è un segno ritenuto in grado di offrire fedeltà e impegno nei legami stabili e duraturi, quindi la compatibilità dei segni favorisce l’orientamento verso Gemelli, Scorpione, Bilancia, Cancro, Toro e Leone. Evitare, per carenza di affinità, Pesci, Acquario e Ariete.

Anche se per alcuni è fuori moda, la galanteria riesce sempre ad essere apprezzata e gli appartenenti al segno della Bilancia hanno bisogno di trovare persone affini che li capiscano. Dominato da Venere, pianeta della bellezza, questo segno punta a migliorare sé e gli altri non solo in senso estetico, ma a tutto campo. La compatibilità segni suggerisce un legame con Sagittario, Leone, Gemelli e Vergine più che con Ariete, Scorpione e Pesci.

Compatibilità segni zodiacali amore nei restanti segni

Il Sagittario non ama primeggiare come il leone, ma ha la stessa generosità di fondo e non si sottrae alle sfide. la ricerca di appagamento sentimentale lo rende compatibile con Gemelli, Pesci, Leone, Cancro, Vergine. Meno adatti Ariete, Capricorno, Scorpione e Toro.

Il Capricorno non è particolarmente espansivo, ma non significa che trascuri i sentimenti profondi e i grandi progetti. E’ dominato da Saturno e la compatibilità segno zodiacale più evidente riguarda Cancro, Leone, Vergine, Scorpione e Gemelli. Potenziali attriti con Pesci, Ariete e Acquario.

L’anticonformismo dell’Acquario lo rende spesso il ribelle nella coppia, ma risulta compatibile con Sagittario, Bilancia, Ariete, Leone, e Gemelli. Non è consigliabile invece orientarlo verso Scorpione, Pesci, Toro e Cancro.

I Pesci non sono affini a tutti nella compatibilità segni zodiacali, semplicemente perché più complessi. Possono essere un po’ ingenui e semplici, ma sorprendono anche per il loro pragmatismo. Additato come un segno sempre in bilico tra realtà e fantasia, è comunque capace di sentimenti profondi. I partner ideali sono Sagittario, Capricorno, Scorpione, Toro, Cancro e Vergine. Molta meno affinità con Bilancia, Gemelli ed Ariete. Per i segni zodiacali, quelle suggerite appaiono le migliori compatibilità e, a questo punto, buon oroscopo!