Un gadget originale e utile per chi ama la musica

Un gadget originale e utile per chi ama la musica

Finalmente anche in Italia, le scuole di musica, le band musicali, gli studi di registrazione e qualsiasi altra attività che operi nel settore musicale, può distribuire a clienti, potenziali clienti e collaboratori un omaggio non solo simpatico e originale, ma anche utile come è il plettro.

La possibilità di realizzare plettri personalizzati rappresenta infatti un’occasione interessante ed efficace per promuovere la propria azienda, ma anche per far conoscere il proprio brand con un accessorio indispensabile per tutti i chitarristi.

Infatti, chi ama la chitarra, classica o elettrica che sia, sa bene quanto sia necessario disporre di una quantità di plettri significativa, di spessori diversi in base al tipo di strumento e all’effetto che si desidera ottenere.

I plettri personalizzati, scelti nel colore preferito e definiti con la stampa di un logo o di qualsiasi altro disegno, che può essere fornito in formato digitale direttamente dal cliente.

I plettri chitarra personalizzati vengono stampati e realizzati con la massima cura, e costituiscono un eccellente strategia promozionale, come abbiamo detto, per le attività professionali che riguardano il mondo della musica: case discografiche, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di strumenti musicali, così come locali pubblici, teatri, associazioni culturali, band e orchestre.

Distribuire i plettri personalizzati può essere un’idea promozionale anche per gli insegnanti di musica, per i quali un oggetto di questo tipo può costituire un biglietto da visita un po’ diverso dal solito.

Il plettro può essere decorato con un logo, una scritta o un disegno, che viene riprodotto in forma vettoriale, nel caso in cui non si avesse a disposizione il proprio logo in digitale, è comunque possibile richiedere una consulenza specifica all’ufficio grafico, che provvederà a realizzarlo.

Dove acquistare i plettri personalizzati

La procedura di acquisto dei plettri personalizzati avviene direttamente online. Tramite il form disponibile sul sito è possibile indicare la quantità, che non può essere inferiore ad 80 pezzi, scegliere il colore, la forma e lo spessore e allegare eventualmente il file del proprio logo.

Una volta inviati tutti i dati, si riceverà entro breve tempo un’anteprima di quelli che saranno i propri plettri finiti: l’ordine verrà completato e messo in produzione solo dopo la conferma, con la possibilità di richiedere revisioni e modifiche. L’anteprima consente infatti di avere un’idea ben precisa dei plettri personalizzati, e di variare a piacere colori e decorazioni.

I plettri finiti e confezionati vengono inviati tramite corriere, gratuitamente, e vengono recapitati al cliente entro pochissimi giorni.

Perché utilizzare il plettro come prodotto pubblicitario

Il plettro è uno degli accessori tipici dei musicisti: questo significa che può costituire uno strumento di comunicazione e promozione molto valido, oltre che utile e sempre gradito. Offrire un plettro di alta qualità ai clienti di uno studio di registrazione o di un locale in cui si suona musica dal vivo, agli studenti di una scuola di musica o ai fans di una band è una strategia promozionale molto creativa, che consente di diffondere il proprio brand in un vasto territorio.