Valeria Graci biografia: carriera, figli, marito e curiosità

Valeria-Graci-biografia

Valeria Graci è una comica di maggior successo in Italia degli ultimi anni. Autoironica, imprevedibile e simpatica nel corso della sua carriera ha saputo svelarsi a 360° con il suo modo di fare versatile e innovativo.

La carriera di comica è iniziata a fianco della bravissima Katia Follesa e sono indimenticabili le gag tra le due. Conosciamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Valeria Graci e la sua vita professionale!

Chi è Valeria Graci?

Valeria Graci è nata a Milano il 22 agosto del 1980 sotto il segno del regnate Leone. A 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano e incontra Katia Follesa. Le due attraversano anni di gavetta tra laboratori e teatri, sino alla consacrazione televisiva.

Nel 2003 arriva a Bigodini il duo comico di Katia&Valeria, con un successo immediato e tanto amore da parte del pubblico. Questo le porta a Zelig e a Colorado Cafè – due delle trasmissioni più importanti e ottime per far conoscere le due comiche a tutto il grande pubblico.

Tra le loro gag è indimenticabile quella delle due candidate a Miss Italia e le due corteggiatri di Uomini&Donne con la complicità di Claudio Bisio (nelle vesti di Claudiano). La carriera spicca in alto tra spot televisivi e partecipazioni a cinema e fiction. Valeria partecipa a Don Luca oltre che alcuni cinepanettoni di successo come Vacanze di Natale a Cortina sino a Baciato dalla fortuna, Sapore di te, Ma tu di che segno 6? e Bianco di Babbudoiu.

Nel 2012 il duo comico decide di continuare la carriera in solitaria, mantenendo tra loro ottimi rapporti di amicizia. Valeria entra a far parte del cast di Made in Sud e poi Striscia la Notizia. L’avventura continua con Paperissima Sprint, Quelle brave ragazze e Io e Te. Ha condotto PrimaFestival e il Festival di Castrocaro. La reunion arriva sul palco di Michelle Impossibile tra la felicità del pubblico e risate che riportano alla mente gag uniche del passato.

Vita privata di Valeria Graci

Nonostante Valeria sia molto espansiva e ironica, non desidera che si sappia nulla in merito alla sua vita privata. Sappiamo solo che ha avuto una storia d’amore con Simon Russo e in quel periodo è nato suo figlio, Pierluigi.

L’amato figlio, come a lei dichiarato nelle interviste, diventa fonte di ispirazione per alcuni dei suoi personaggi dei cartoni animati. Per quanto riguarda la sua storia d’amore, la comica ha confessato di aver subito delle violenze psicologiche:.

Essendo molto riservata, su Instagram si possono vedere solo scatti dedicati alla sua professione e alle sue grandi passioni, tra cui il grande amore per il mare.

Quello che lei desidera maggiormente è che la vita privata sia totalmente divisa da quella professionale, mettendo il punto nel momento in cui la luce della telecamera si spegne. È importante per lei mantenere le due cose separate, anche se ha un buonissimo rapporto con i suoi follower e fan.

Dove abita Valeria Graci?

Secondo il magazine Gossip e TV la comica dovrebbe vivere a Roma, confermato anche dai tag che accompagnano i suoi scatti su Instagram.