Dove passare il Natale, le località da sogno

dove passare il Natale

Viaggi e vacanze in estate sono l’obiettivo di tante persone, ma senza dimenticare le località più ambite del mondo dove passare il Natale.  Il mese di dicembre è speciale e ricco di magia e ovunque c’è un’atmosfera incantata.

Se da una parte c’è chi preferisce festeggiare tradizionalmente in casa con i propri cari, dall’altra c’è chi decide regalarsi una vacanza in qualche posto davvero particolare. Un modo per vivere un Natale emozionante e tutto nuovo.

Vediamo allora alcune delle località più frequentate durante questo fantastico periodo.

Località in cui passare il Natale: New York

Tra le mete più ambite, c’è senza dubbio la città che non dorme mai. Protagonista di centinaia di film con amnbientazione natalizia, sullo sfondo di luoghi meravigliosi come Central Park, o Time Square; la Grande Mela rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più incantati in cui trascorrere le festività.

Un esempio  è dato dal Rockefeller Center e l’enorme albero di Natale che viene posizionato ogni anno; pieno di luci e scintillante, è uno dei simboli natalizi più famosi della città.

New York, almeno una volta nella vita, va visitata; se poi lo fate in questoo periodo, e magari trattenendovi fino a  Capodanno, sarà un’emozione unica!

 

Località in cui passare il Natale: Vienna

La meravigliosa capitale austriaca, dall’aria classica e romantica, è da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Ma nel periodo di Natale acquista ancora più bellezza e magia, facendovi magari vivere  un “bianco Natale”.

Vienna è, tra le altre cose, molto famosa per i conosciutissimi “Weihnachtsmarkt”, ossia i mercatini di Natale. Questo evento la rendono quasi una località da film di fantasia, che fa innamorare tutti, Durante questo periodo, è facile dimenticarsi di tutto il resto durante una passeggiata tra bancarelle, luci colorate, musiche natalizie e prodotti tipici del luogo. Assolutamente imperdibile!

 

Località in cui passare il Natale: Londra

 

Chiunque, almeno una volta, ha sognato di poter passare le feste natalizie a Londra, una delle città più belle del mondo, soprattutto a Natale! Durante questo periodo, in ogni angolo della città vedrete risplendere una miriade di luci meravigliose, che illuminano strade, negozi, piccoli bar caratteristici, rendendo tutto incredibilmente magico. Attrazione imperdibile, se vi trovate li a Natale, è l’albero a Trafalgar Square; per non parlare della pista di ghiaccio sotto il London Eye.

 

In Italia: Courmayeur

 

Particolarmente caratteristica durante il periodo natalizio, anche grazie alla sua posizione strategica, circondato da neve e montagne. Courmayeur è ambita meta della Val D’Aosta che ospita, non a caso, dei meravigliosi mercatini di Natale che vanno ad arricchire l’offerta di aperitivi sulla neve, piste da sci e tanto altro.

Figura leggendaria di Courmayeur, è Rhémy de Noël, ossia il Babbo Natale del Monte Bianco che rappresenta senza dubbio il vero protagonista del Natale.

Un evento di rilievo è il “Welcome Winter”, in cui si accende l’Albero di Natale, con fuochi d’artificio e tanta musica.

 

Località in cui passare il Natale: Mosca

 

Una meta da visitare assolutamente nel periodo natalizio, è la tanto fredda quanto meravigliosa capitale russa;  caratterizzata da particolari tetti innevati e la splendente e coloratissima cattedrale di San Basilio.

Nota che ai nostri occhi può apparire particolare, il Natale viene celebrato il 7 gennaio, secondo il calendario della Chiesa Ortodossa. In quel giorno, secondo la tradizione, la cucina prevede niente più di acqua e semi di grano. Un pasto povero che però, con l’arrivo della sera, verrà premiato con una grande festa nelle piazze.

 

Al sole: Rio de Janeiro

 

Sicuramente famosa per le spiagge meravigliose, Rio de Janeiro merita una visita anche nel periodo natalizio, per un Natale un po’ fuori dagli schemi.

Nella zona della spiaggia di Copacabana si tiene, ad esempio, una spettacolare festa di Capodanno, che conta più di due milioni di persone. Abitanti e turisti che si affollano sulla spiaggia a festeggiare guardando fuochi d’artificio che vengono sparati da delle barche, rendendo l’evento assolutamente unico.