I brand di orologi più prestigiosi al mondo: quali sono

I brand di orologi più prestigiosi al mondo: quali sono

Nel momento in cui si parla di orologi di lusso, è naturale andare a trattare il discorso dei brand e delle case di produzione. Quando ci si rivolge a un centro di compro Rolex, in realtà, si possono portare anche altri orologi e cronografi per la valutazione, a patto che siano delle migliori marche di lusso al mondo come quelle elencate qui di seguito.

Rolex

Ovviamente, la classifica delle marche di orologi di lusso no poteva che iniziare da Rolex. Il brand svizzero rappresenta l’eccellenza nella produzione di cronografi da polso. Nel corso degli anni Rolex si è facilmente confermato come leader del settore, diventando sinonimo di qualità ed eccellenza. Il design di questi orologi si rifà sicuramente al vintage mettendo sul mercato pezzi davvero unici realizzati ancora oggi seguendo tecniche artigianali che rendono l’orologio un vero gioiello, un accessorio irrinunciabile non solo per i collezionisti ma anche per quelle persone che vogliono mostrarsi sempre eleganti e perfette in ogni occasione. Per tutti questi motivi, chi si rivolge a un negozio di compro Rolex a Milano ha la certezza di ottenere un alto guadagno. Infatti, questi cronografi riescono a conservare e aumentare il loro valore nel corso del tempo rendendoli un ottimo oggetto per un investimento a medio o, meglio ancora, lungo termine.

Zenith

Gli orologi Zenith sono anch’essi di grande prestigio e lusso grazie a uno stile particolarmente sfarzoso. Sono ideali per tutte quelle persone che vogliono dimostrare di non avere nulla da chiedere e che vogliono affermarsi per la loro eleganza e ricercatezza. Precisi ed eleganti sono perfetti per il collezionismo o un investimento sicuro e che ripaga nel tempo.

Patek Philippe

Nell’elenco dei migliori marchi di orologi di lusso non poteva mancare Patek Philippe che si fa riconoscere per delle caratteristiche ben precise. Ancora una volta, questi cronografi si affermano grazie a uno stile prettamente classico e accurato. Per differenziarsi sul mercato al giorno d’oggi vengono utilizzati colori forti e materiali particolari che assicurano un forte impatto nelle diverse situazioni della giornata.

Cartier

Una delle principali case ora fra francesi e sicuramente Cartier che si dedica anche alla produzione di orologi di lusso. Rappresenta una delle soluzioni più accattivanti e interessanti all’interno di questo settore di mercato grazie alla realizzazione di modelli molto pregiati e dal gusto intramontabile. I cronografi Cartier sono così ricercati perché questi segnatempo oltre ad essere molto belli, vengono realizzati con i materiali più pregiati presenti sul mercato come metalli e pietre preziose.

Chopard

Un discorso analogo a quello appena fatto si può fare per Chopard, un’altra casa ora fa che si dedica anche alla produzione di cronografi. Ancora una volta, questi orologi sul mercato acquisiscono un alto valore non solo per la ricercatezza di un design classico e intramontabile ma anche nell’incorporazione di metalli preziosi come oro e argento nonché pietre preziose che già di per sé valgono un occhio dalla testa.

Omega

Non si può stilare una classifica dei migliori orologi di lusso senza parlare anche di omega che rappresenta una delle migliori case di orologi di lusso. Alle sue spalle può contare su una storia ed esperienza pluriennale che non ha nulla a che invidiare alle altre case sopracitate. Infatti, si tratta di un brand che nasce oltre 160 anni fa e, nel corso del tempo, è stato in grado di rinnovarsi senza snaturare mai la sua verve.si afferma all’interno del mercato grazie a soluzioni convincenti e all’avanguardia. Tra i punti di forza bisogna nominare la qualità eccelsa, la Rivalutazione e l’utilizzo di nuovi materiali. Infine, meglio ricordare che omega è l’orologio indossato da 007 l’agente segreto inglese più famoso del mondo reso celebre dai libri di Ian Fleming prima e dalle saghe cinematografiche poi che ancora oggi tengono banco.

Jaeger Le-Coultre

Quando si parla di Jaeger Le-Coultre, si fa indubbiamente riferimento a uno dei leader degli orologi di lusso grazie all’eccelsa e minuziosa cura dei dettagli. Questi cronografi si differenziano per raffinatezza e ricercatezza è possibile solo grazie a una fase di produzione accurata. Lo stile e il design sono ancora una volta quelli classici che hanno reso la casa una delle migliori marche al mondo.